Due giorni sulla Via di Francesco in Toscana: l’ospitalità ed i servizi

56236304_588446641566459_6791249464355979264_o (1)Due giorni e il desiderio di vivere il cammino su la Via di Francesco.

Troppo poco il tempo a disposizione?

Troppi km da percorrere a piedi?

Ti possiamo fornire una risposta a queste lecite domande, grazie alla fattiva collaborazione e la sinergia della rete dell’ospitalità de I Cammini di Francesco in Casentino, che segue e serve il tratto toscano de La Via di Francesco in Toscana, da Firenze al Santuario della Verna.

In questa pagina potrai trovare le proposte di soggiorno delle strutture che fanno accoglienza ai pellegrini, che potranno essere curare e personalizzate su richieste specifiche: non sarà un problema se il tuo cammino sarà suddiviso in uno o piu’ week end, così come non lo saranno gli spostamenti a piedi, che potranno essere calibrati sulle tue esigenze di allenamento e preferenza.

E ci saranno opportunità di visite turistiche e culturali su prenotazione, laboratori e attività esperienziali, ma anche servizio navetta, il noleggio delle bike ed ebike e trasporto bagagli.

Cammini storico, religiosi e culturali del centro Italia

Stiamo raccogliendo tutte le proposte per il tuo soggiorno sulla Via di Francesco in Toscana…continua a seguirci!

Oppure mandaci una mail a veraviadifrancesco@gmail.com

I villini

Pontassieve 

Albergo I Villini la proposta di due giorni  Angela vi propone 2 giorni e una notte da passare sulla prima tappa del Cammino di Francesco, trekking facili e mediamente impegnativi che si possono fare sia a piedi che in bicicletta (disponibile a richiesta servizio di E-bike e bastoni per cammino). 

asqua logo

Rifugio Asqua

Hai lo spirito da pellegrino, ma hai solo 2 giorni a disposizione? Oppure preferisci prendertela un po’ più comoda e godere anche delle altre opportunità del cammino? C’è una soluzione FACILE!

Scegli come luogo di partenza il Rifugio Asqua, arriva nel giorno concordato in mattinata o nel primo pomeriggio (o prima se vuoi). In questa prima giornata, partendo da qui, potrai arrivare al Monastero di Camaldoli e/o all’Eremo di Camaldoli con un percorso ad anello, camminando sui sentieri nella Foresta di Camaldoli. Il giorno successivo, potrai arrivare a Stia in sella a biciclette professionali (MTB, Road Carbon, E-Bike a pedalata assistita) per visitare la cittadina. Scopri di piu’

casanova

 

Rifugio Casanova (Badia Prataglia

Sulla Via di Francesco, luoghi magici e misteriosi, colori e profumi della Toscana del Parco delle Foreste Casentinesi in un’esperienza tutta da scoprire.

Scopri le offerte da 2 a 4 giorni per la tua vacanza da favola!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...